La storia del Gruppo IMG nasce nel 1993, quando l’attuale Presidente Massimo Ibba dà vita al suo primo progetto imprenditoriale nel settore finanziario.
Negli anni successivi prendono forma numerosi altri progetti e nascono altre società, che nel 1997 si coordinano definitivamente intorno alla Ibba Massimo Group, oggi divenuta la capogruppo IMG Network.
Ripercorrendo le tappe di questo intenso e avvincente percorso, assistiamo nel 1996 alla nascita della Maxima University, che eroga servizi di formazione indirizzati alle imprese e ai privati e nel 1999 alla nascita della Media Event, società specializzata nella organizzazione di eventi.
Nel 2002 nasce la IMG Service, capace di fornire tutte le strutture logistiche e tecnologiche necessarie a supportare le iniziative più ambiziose, mentre il 2005 è la volta della Maxibba Communication, società esterna che arricchisce il ventaglio delle attività del Gruppo con la gamma completa dei servizi in ambito comunicazione: dalla grafica pubblicitaria, al direct marketing, sino alla vendita di spazi pubblicitari.
L'anno successivo, il 2006, vede poi la nascita della Immobiliare e della Maxibba Editore, che propone testate giornalistiche per un pubblico giovane e molto giovane, ma anche riviste di settore nel campo della formazione.